02 febbraio 2013

Portachiavi marino shabby

Oggi piove, fa freddo...e io scrivo un post a soggetto marino!!! Lo so, un pò fuori stagione, ma il mare è bello anche in inverno, no?
Chiacchiere a parte, ho fatto questo quadretto quest'estate. Avevo trovato una lastra di legno piuttosto lunga (e qui vi dovete preoccupare, si perchè ne ho ricavato tanti quadratini che finiranno tutti in questo blog!!!), di un bel marrone scuro e senza patine lucide. Quest'ultimo per me è elemento fondamentale per iniziare un lavoretto! Vado sempre di fretta, spesso pennello tenendo Andrea in braccio e l'operazione "scartavetro" non fa per me!
Dicevo, avevo questa bella lastra di legno e me la sono fatta tagliare in tanti quadratini. Non sapevo bene cosa ne avrei fatto ma le idee sono arrivate in fretta! Intanto vi faccio vedere questo portachiavi. Scusate non è una bella foto ma è l'unica che ho fatto (all'epoca non sapevo ancora che avrei aperto questo blog).
Ho passato una mano di acrilico bianco MOLTO diluito, anzi era un pennello molto bagnato con appena una goccia di colore e l'ho passato velocemente sul legno. Appena asciutto mi sono divertita ad incollare il pizzo, le conchiglie e le perle. I chiodi li ho messi all'ultimo e forse è meglio metterli prima perchè con le martellate mi si è staccata una conchiglia!
Il risultato mi piace, soprattutto perchè mi sento molto orgogliosa quando riesco a trasformare qualcosa che andrebbe buttato in un oggetto simpatico!
Ai prossimi "quadretti"!!!
Sofia

3 commenti:

  1. Ciao Sofia! Ti scopro grazie al linky di Cinzia....e adesso seguirti sarà un piacere! Posto qui perchè questo quadretto portachiavi è troppo carino! Con pochissimo hai realizzato un oggetto non solo utile ma davvero delizioso....e che fa già pensare al bel tempo!!!! E ci vuole proprio! Complimenti....ora aspettiamo gli altri! :)

    RispondiElimina
  2. cara sofia ,questa porta chiavi e bellissimo complimenti e grazie per la tua idea un abbracio lili

    RispondiElimina