21 giugno 2013

Vita da blogger


Ho un blog, nato da poco, anzi ne ho 2. Posso quindi definirmi una blogger? Credo di si, credo che blogger sia la persona che ha un blog e che lo tiene con cura e con passione, indipendentemente da quanto riesce a scrivere!
Uso i miei blog per mostrare le mie creazioni, con qualche commento e descrizione ma mi rendo conto che non parlo mai di me, della mia vita, di chi sono....Forse così non è molto giusto, a me piace leggere della vita delle mie "amiche" virtuali, me le fa sentire più vicine e così approfitto della bella opportunità fornitaci da Silvia di Ma Petite Maison che ci chiede di parlare della nostra giornata tipo da blogger.

A differenza di molte di voi che ho visto avere una vita da blogger molto pianificata io sono un pò più...caotica.

La mia giornata inizia "ufficialmente" alle 7.15.
                                                   
Ufficiosamente inizia a qualsiasi ora: Luca, il grande di 6 anni, viene nel lettone a suo piacimento a qualsiasi ora e, pur di non alzarci e riportarlo nel lettino, subiamo le sue invasioni con "gioia". Sara, 4 anni, ci fa meno visite notturne ma ogni tanto arriva anche lei! Meno male che Andrea, 17 mesi, dorme tutta la notte tranne rare eccezioni!!! A volte approfitto di queste piacevoli pause del sonno per pensare a cosa creare, a cosa scrivere, insomma a pensare un pò al mio blogghino.

Fatto il giro delle 3 scuole arrivo in ufficio e ne approfitto sempre un pò nella pausa caffè, per sbirciare nei vostri blog :-)
Nella pausa pranzo mi ritaglio un pò di spazio per sistemare le foto e scrivere qualcosa, ovviamente non tutti i giorni, non ho così tanto materiale da pubblicare!!!
Pomeriggio: torno a casa, gioco con i bimbi, allestisco le cene, sistemo un pò di cose, ceno e poi tutti a nanna. Ecco ,sinteticamente questo è il mio pomeriggio tipo.
Domanda: e quando faccio i "lavoretti" per non parlare delle foto? Risposta: magari saperlo!!! 
Ve l'avevo detto che sono un pò caotica blogghermente parlando. Purtroppo non ho un pò di tempo per me che mi posso dedicare con sistematicità e quindi uso i ritagli di tempo. Spesso quando tutti dormono approfitto per fare qualcosa ma spesso dipingo con Andrea in braccio o uso la macchina da cucire con Luca che deve per forza usare il pedale e Andrea che accende e spegne la lucetta della prolunga....per forza ci metto una vita a cucire un vestitino!! E anche Sara deve partecipare, guai se non ha un pennello in mano mentre lavoro io...

Quindi che dire...la pianificazione non fa parte del mio vocabolario!


Sono comunque un'istintiva, quindi credo che non pianificherei neanche se avessi tutta la giornata a disposizione! Spesso penso ad un progetto, magari ispirata da qualche immagine su web e poi, strada facendo, finisco per fare tutt'altra cosa. Il mio blog non segue un filo molto logico, faccio un pò di tutto anche se la mia ispirazione è fondamentalmente shabby. 



Poi mi faccio prendere dalle passioni e quindi per un periodo faccio ( o, meglio, penso...perchè tra il pensare e il fare c'è di mezzo l'oceano!) solo borse o solo pannelli o solo torte...Però in tutte le cose che faccio ci metto tanta passione. 

L'unica cosa veramente organizzata sono le foto. Ho una cartella "lavoretti" in cui archivio tante cartelle, una per ogni progetto. 

Aver scoperto il mondo blogger mi piace tantissimo, mi piacciono le amicizie virtuali che a volte si trasformano in amicizie più vere. In genere non divento una follower tanto per fare, non seguo centinaia di blog, ma quelli che seguo li seguo per davvero, mi piace vedere tutti i post e cercare di commentare sempre. Insomma ad ogni blog che seguo associo una persona che imparo lentamente a conoscere.


Mi sa che la mia giornata da blogger non è proprio da prendere da esempio!!!

4 commenti:

  1. La mia vita da blogger è tutto un incastro...ma la passione fa fare tutto :)
    Ti ho risposto al commento sul mio blog perchè mi esci come noreply blogger quindi non posso risponderti per mail...se ti va avevo pubblicato un tutorial per risolvere qualche settimana fa...
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giulia! Ma io non ero una no-reply blogger....deve essere successo qualcosa, ora ricontrollo!!! ciao un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Sofia, grazie di aver partecipato al mio linky party... Anche se ultimamente sto cercando di essere meno istintiva e più organizzata preparando planner per la mia vita da blogger, le mie giornate assomigliano molto alle tue... Compresi bimbi nel lettone, manine che spengono improvvisamente la macchina da cucire o il pc e che vogliono dipingere insieme a me!
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. ciao Silvia, meno male che non sono la sola ad essere un pò caotica. Ma poi, la creatività è frutto dell'istinto, secondo me si sposa poco con l'organizzazione :-)
    ciao

    RispondiElimina