13 giugno 2013

Ladies and Gentleman: quadretti in legno

Ladies and Gentleman, Signore e Signori....
...eccomi tornata! Scherzo, con il titolo mi riferisco ad uno dei tanti modi per distinguere le toilette delle donne da quelle degli uomini.

Mi è venuta voglia di appendere quadri nel bagno piccolo di casa, quello degli ospiti ...e i soggetti migliori mi sembravano quelli riferiti a donne e uomini.

E, come ormai ultimamente mi succede, invece di dipingere ho usato la tecnica del trasferimento immagini.

Ho fatto un esperimento, non molto ben riuscito, ma comunque questo è il risultato! Ho trasferito le immagini usando la carta per trasferire su stoffa. Il trasferimento c'è stato, ma si vede anche tutto quell'appiccicume intorno all'immagine.


Tutto sommato, però, l'effetto non mi dispiace. Ho passato un pò di cera beige così il bianco sotto si è scurito e sembra tutto un effetto invecchiato!
Le tavolette di legno, neanche a dirlo, le ho recuperate come al solito dalla nostra legnaia...mi sa che il prossimo inverno non ci sarà rimasto molto da bruciare nel caminetto...
Le ho sbiancate con acrilico e carteggiate un pò per creare l'effetto "usura".
Le immagini le ho prese da thegraphicsfairysicuramente uno dei siti migliori per le immagini vintage.

A presto,
Sofia

13 commenti:

  1. Hai ragione Sofia, quel giallo appiccicoso intorno all'immagine si nota, ma tuttosommato dà unasensazione di maggiormente usurato! Se non vuoi vederlo, però, potresti provare a ritagliare la carta da trasferimento tutto intorno al disegno, non trovi?
    Un abbraccio cara e grazie ancora... ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai presente le stoffine con le scritte sul cuore di legno? Non le ho trasferite io! Tranquilla!! Era già così la stoffa!! ;D

      Elimina
    2. grazie Eugenia...mi hai evitato una crisi depressiva!!!! ;-)

      Elimina
    3. si, mi sembra la soluzione migliore. Ma io credevo che nel trasferimento venisse trasferita solo l'immagine e non tutto il resto...

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Eugenia,comunque non si vede sempre dipende su cosa le posizioni!!
    L'idea è carinissima,complimenti!!
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Confermo! Serve ritagliare quanto è possibile la carta intorno all'immagine, calore del ferro caldo caldo, è giusto quei minuti per traferire a caldo,,riprovaci vedrai andrà meglio! Cmq belli abche cosi..piu vintage! baciotti Sofia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazze dei consigli. Dall'esperimento ho imparato che non tutte le immagini si possono traferire con buoni risultati, meglio privilegiare quelle con dei contorni netti in modo da poterle ritagliare con precisione!

      Elimina
  4. Ciao, complimenti davvero per il tuo blog, l'ho appena scoperto.. naturalmente nuova follower .. ti andrebbe di venirmi a trovare?
    http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
    Buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara, ben arrivata e grazie per i complimenti! Arrivo anche da te...ciao

      Elimina
  5. la piccola imperfezione è il bello del "fatto a mano"!!!!!!! vanno bene anche così è un effetto più vintage, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lory, ma se l'imperfezione è "piccola" è molto meglio!!!! vabbè, sbagliando s'impara....
      ciao

      Elimina
  6. Ciao Sofia!! Volevo darti il benvenuto a L'Idea Grafica e dirti che il mio blogparty è stato prorogato fino a fine mese! Quindi sei ancora in tempo ed io sarei davvero contenta di ospitarti!!
    Ti aspetto... e intanto mi faccio un giretto nel tuo blog!!
    Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Caterina, benvenuta nel mio giovane blog! Bè, se si proroga...allora devo assolutamente partecipare! Spero di fare in tempo a preparare qualcosa di carino in così poco tempo...ciao

      Elimina