10 maggio 2013

Legni di mare...

Nei mesi scorsi (ormai lo avete capito, per fare lavori che ci vorrebbero poche ore io impiego mesi...), mi sono dedicata tra le altre cose, ad arredare una stanza nuova della casa al mare.

In inverno avevo avuto modo di andare nel Salento e raccogliere dalla spiaggia quei meravigliosi legnetti che il mare regala fuori stagione!
Avrei voluto fare una foto in spiaggia, ma ovviamente non ne ho avuto il tempo! Però ci tenevo a condividere con voi la bellezza di questi rametti dalle forme originali.

"Ma che ci devi fare???" - l'ovvio commento di mio marito! "Ma come???" la mia risposta, "i quadretti per casa!" Avreste dovuto vedere il suo sguardo... ma lasciamo perdere!

Li avevo già in mente...disegno semplicissimo, solo un accenno di colore contornato da mezza cornice fatta con questi legnetti...e così ho finalmente usato anche i miei colori ad olio che mi avevano regalato una decina di anni fa e che non avevo mai usato!!
Per appenderli ho usato dello spago, mi sembrava che desse un tocco in più!

Naturalmente ho preparato anche degli sgabelli coordinati. Dei vecchi sgabelli che una volta avevo dipinto di blu sono magicamente diventati bianchi! Ci ho incollato delle conchiglie di ceramica comprate ad un mercatino anni fa (prima o poi mi sarebbero servite!), ci ho messo un pezzetto di legno (sempre quelli raccolti al mare) e ci ho aggiunto un decoro con lo spago. Dalle foto non si vede ma sui bordi ho passato in modo irregolare una matita celeste per creare una leggerissima ombra di colore (che tecnica sarà mai questa?!?).
Anche degli sgabelli avrei voluto fare una bellissima foto sulla spiaggia e invece vi dovete accontentare di questa che ho fatto un minuto prima di partire (con tutti i bimbi già in macchina a motore acceso!). Purtroppo si vede la parte interna che non è proprio un granchè...(ma il colore del cielo è pazzesco!)

Questa è una casa che in estate diamo in affitto, speriamo che gli inquilini apprezzino questi lavori e che non li rovinino....Se volete vedere la casa la trovate qui Salento.
Vi saluto lasciandovi già assaporare il profumo delle vacanze!!!
Sofia


9 commenti:

  1. Beh che dire decisamente un idea meravigliosa...e complimenti anche per la casa abbiamo data una sbirciatina altro che quegli appartamenti vecchi che ti rifilano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :-) hai visto che carina la casa? speriamo che non me la distruggano...

      Elimina
  2. decisamente deliziosi i tuoi lavoretti!! Bravissima! E tranquilla, anche mio marito avrebbe fatto la stessa faccia!! I "diversamente creativi" hanno questo difetto!! hihihi!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma noi affette da "crisi di creatività compulsiva" riusciremo mai a convertire i "diversamente creativi"? mhà...forse però è divertente così, un pò di contrasto non guasta mai...

      Elimina
  3. adoro anchio le "conserve" del mare in inverno..lascia dei tesori che ad occhi comunemente normali non vengono nemmeno compresi..Noi diversamente spaziali sappiamo già il suo valore creativo! COmplimenti per i quadretti li trovo deliziosi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello avere delle amiche con la stessa "malattia" di creatività compulsiva!!! grazie per i compimenti ;-)

      Elimina
  4. Le persone creativa creano l'impensabile con qualsiasi cosa! E questo ne è l'esempio! Carini anche gli sgabelli, lo stile shabby mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Muriomu! ho visto tanto bel colore anche nel tuo blog :-)

      Elimina
  5. Che belle creazioni! Mooolto originali! Ne voglio qualcuna anche io per la mia casa in Salento...! :-) :-) Un saluto da Ester

    RispondiElimina