19 febbraio 2013

Rose di stoffa

Inauguro la sezione di "cucito creativo" di questo blog con delle roselline di stoffa. In realtà di cucito non c'è proprio niente, ma magari già il fatto che ci sia della stoffa può giustificare questa catalogazione!

Confesso, tra le tante attività manuali e creative a cui spesso mi sono dedicata quella del cucito è forse l'unica cosa che non ho mai fatto. Eppure mi piacerebbe tanto saper cucire, ma ho una specie di timore reverenziale...Comunque, intanto mi sono comprata una macchia da cucire (ed è già un gran passo avanti!) e ho rovistato tra gli scampoli di mia madre...chissà che non ne uscirà qualcosa di almeno un pò carino!

Per prendere un pò di confidenza con la stoffa ho deciso di iniziare con delle roselline. Dopo aver girovagato su internet mi sono "affidata" al tutorial di mycountrynest, In effetti ho ancora un pò di strada da fare, ma il risultato finale non è poi così male!
Ho provato con varie tipologie di stoffe, dalla seta a quadretti al pizzo, dalla stoffa per rivestimento divani al raso. Insomma, quello che ho trovato in casa!

Le roselline piccole sono venute un pò peggio, ma nell'insieme vanno bene!


Queste grandi vanno decisamente meglio...

 E questa grande di pizzo è la mia preferita!
Ora non mi resta che pensare ad un progettino per loro! Qualche suggerimento?
ciao
Sofia


4 commenti:

  1. Ciao ma sai che hai fatto proprio come me...prima di imparare a cucire ho acquistato la macchina tenuta ferma per più di un anno anche io avevo i tuoi stessi timori finchè un giorno
    mi sono rimboccata le maniche ed ho cominciato
    belle queste roselline conosco il tutorial di chiara. Anche io ne ho pubblicato uno tempo fa
    le mie non sono incollate ma cucite
    un caro saluto
    Lu

    RispondiElimina
  2. ma davvero? la cosa mi consola molto e mi incoraggia! Fai delle borse spettacolari, ecco ne voglio fare una anch'io proprio come le tue. Ti prego non dirmi che ci hai messo tanti anni di pratica....Il tuo tutorial sulle orse l'ho visto dopo aver fatto le mie, ma sicuramente proverò anche le tue e sappi che ieri ho deciso che "ingesserò" tutta casa!!!...e da stasera a casa mia solo tonno e fagioli....ma come trasformi le scatolette...sei incredibile!! Inutile dirti che ti copierò :-) un abbraccio Sofia

    RispondiElimina
  3. Ciao Sofia ti ringrazio molto e sono contenta che il tutorial per rose veloci veloci ti sia piaciuto! sei stata brava, sono bellissime! anche io ho iniziato comprando una macchinetta al supermercato e l'ho tenuta in un armadio per più di un anno. ero terrorizzata ma un giorno mi sono messa e non mi sono più fermata. Ascoltati e quando sarà il momento giusto te ne accorgerai!
    un bacione e complimenti per le tue creazioni!
    chiar

    RispondiElimina
  4. ¿Tiene un tutorial para aprender ha hacer esas rosas?
    Gracias.Saludos

    RispondiElimina