04 febbraio 2013

Portagioie shabby chic

Ultimamente pennello di bianco tutto quello che mi passa tra le mani! In realtà al barattolo del bianco ho aggiunto qualche goccia di marrone per cui l'effetto finale è un bianco un pò rosato, non molto omogeneo...insomma...un pò shabby! (perdonatemi se a volte uso questo termine non proprio a proposito). E tutte le mie creazioni di questo periodo hanno questo colore finchè...non finirà il barattolo!


Questo portagioie era in ciliegio (o simile) patinato, non proprio una meraviglia! Erano mesi che mi ripromettevo di buttarlo, ma mi piange sempre un pò il cuore a buttare le cose soprattutto se sono in buono stato! E allora....TRASFORMAZIONE!!!!
Un paio di strati di bianco, un paio di pizzi incollati, quella bella rosellina di gesso profumata che mi ha regalato la mia amica Rita per Natale era perfetta per stare lì sopra (nel sacchetto ce n'erano 3, per cui tra un pò vedrete che fine hanno fatto le altre 2!!), due collane trovate chissà dove...e il gioco è fatto! Anzi, come per tutte le mie creazioni, sotto la base incollo sempre uno strato di carta panno (non so come si chiama) in modo da non rigare i mobili.
Well, don't you like my new jewellery box???

 Con questo post partecipo al Linky Party White Magic Friday by La gatta sul tetto


8 commenti:

  1. Il mio motto è "mai buttare, ma recuperare e trasformare" e il tuo portagioie è la testimonianza che anche un brutto anatroccolo può diventare un bellissimo cigno!

    RispondiElimina
  2. grazie Emanuela, ora il tuo motto è anche mio!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Bella trasformazione! Grazie per aver partecipato al mio linky party e sempre un piacere conoscere una nuova creativa.
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Brava, fai bene a non buttare niente, guarda che bel recupero che hai fatto!
    Un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  5. ciao! Brava! A riprova che con un po' di bianco e buon gusto ogni cosa può diventare preziosa!
    grazie per aver partecipato al linky party!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sofia! Hai fatto benissimo a non buttarlo è venuto carinissimo!!! Io sono come te, non riesco mai a buttare nulla perché tutto è passibile di trasformazione! A volte a distanza di anni trasformo anche ciò che io stessa avevo già trasformato!!! I colori chiari ridanno vita a qualsiasi cosa secondo me, mi piacciono i colori che hai scelto ;) Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
  7. Molto bello, elegante e SHABBY!!!!!! Mi piaceeeee!!!! Gio'

    RispondiElimina
  8. ma che carino,mai buttare nulla e sempre reinventare!Molto romantico..un bacione,Giada.

    RispondiElimina