04 giugno 2013

Apple Pie Swap Tea Party

Il titolo di questo post suona così dolce, una torta di mele, un tè con le amiche, uno swap...ebbene sì, non sto parlando di un sogno ad occhi aperti ma del magnifico incontro "reale" a casa Apple Pie!

Sabato 1 giugno la dolcissima Diana di Apple Pie ha aperto le porte della sua casa ad un gruppo di blogger romane per conoscersi, per fare due chiacchiere - che con un gruppo di 10 ragazze le chiacchiere non sono proprio due....
Da sinistra: Diana, SilviaSaraManuelaAlessandra LauraSofiaSilvia,
PaolaEugenia
Foto di Diana!
Avevo aspettato con ansia quest'incontro, incrociando le dita perchè non sopraggiungessero imprevisti (minacce erano in agguato all'ingresso delle scuole dei miei figli con cartelli tipo: varicella, mononucleosi...e chi più ne ha più ne metta!).
Quando sono arrivata pensavo di vivere in un sogno....una tavola imbandita e apparecchiata con una delicatezza e una classe da lasciare senza parole...una casa così romanticamente shabby...un'accoglienza così calorosa...
No, dico, ma vi rendete conto di cos'è questa tavola? E le etichette? Se non sbaglio sono fatte da Manuela Pinkfrilly. E, confesso, il cristallo di zucchero che è in me si è voluto intrufolare in questo evento facendo i biscotti con la scritta swap party, con i colori che richiamassero rigorosamente quelli dell'evento!

Come potete immaginare non ci abbiamo messo molto a socializzare, era tutto un chiacchiericcio, un ridere, un conoscerci. Finalmente potevo parlare delle mie passioni con persone che condividono le mie stesse idee, che mi ascoltano interessate scoprendo, divertita, che le mie amiche "normali" non sono le uniche a dover subire racconti di follia creativa con rassegnata rassegnazione, senza essere minimamente interessate al problema del trasferimento immagini, alla tecnica del cucito freehand e cose di questo tipo!!!

E verso le 19, quando ormai i sensi di colpa per aver "abbandonato" il povero papà con 3 bimbi piccoli quasi da solo a casa iniziavano a farsi sentire, ci siamo finalmente decise ad aprire i regali, rigorosamente fatti con le nostre manine! Guardate le confezioni...da non crederci!!!

E così, con un simpatico sorteggio, Paola deseario ha regalato una rubrica a Diana  Apple Pie che ha regalato una chiave decorata e shabbata a Silvia shabby chic joy che ha regalato una scatolina a forma di cuore con un'immagine trasferita a Manuela pinkfrilly che ha regalato un quadretto con bottone craft room a Paola. E poi Sara bluebellsdesign che ha regalato delle bellissime tag con blog notes ad Eugenia my-new-old-life che ha regalato un favoloso quadretto con gabbietta ed uccellini a Laura ricevereconstile che ha regalato un bunting grande fatto in iuta e pizzo e uno più piccolino a Sara.
Silvia giochi-di-carta che mi ha regalato delle adorabili tags tagliate a mano, io ho regalato un vaso dipinto di bianco con decorazione in nero ad Alessandra lovely things che ha regalato una simpaticissima tazzina fatta all'uncinetto a....
E come tutte le belle favole anche il nostro pomeriggio si è concluso...ma il ricordo rimane impresso nel cuore in attesa di rivederci presto!!!

18 commenti:

  1. Post dolcissimo... è emozionante rivivere insieme a te quei fantastici momenti! E leggerli in un altro blog mi dà la certezza che non è stato un sogno! Tutte le risate, le chiacchiere, le parole e ancora le risate!! che pomeriggio indimenticabile! E' stato un piacere enorme conoscevi tutte! Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di rivedervi prestissimo!!! in fondo abitiamo anche abbastanza vicine!

      Elimina
  2. Complimenti!!!! Siete state molto brave ad organizzare questo incontro per condividere le vostre emozioni, peccato che io non sono una blogger o una follower assidua, ma è comunque bello scoprire che a due passi da casa ci siano persone come voi che fanno parte di un mondo fantastico con foto e tanto altro che ti fa sognare ed essere positiva....GRAZIE di esistere!

    RispondiElimina
  3. Sofiaaaa ciao!!! E ciao anche a Eugenia e a Anna (che ha partecipato a un mio corso di tecnica shabby da poco!) - ragazze è stato un pomeriggio entusiasmante a dire poco ... vi abbraccio tutte, baciiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo, ma com'è possibile tutta questa nostalgia???? rivediamoci al più presto :-)

      Elimina
  4. Tenero post...grazie Sofia!
    Ciao ragazze, ripetiamo presto...che ogni scusa è buona! :)

    RispondiElimina
  5. ciao Sofia, è stato bello conoscerti, spero che riusciremo ad organizzare presto un altro incontro divertente come questo!
    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ciao Sofia M, sarebbe bello cnoscervi e altrettanto essere una blogger come voi, ma da quel po che vedo e seguo sui vostri blog bisognerebbe avere un po più di tempo cosa che adesso non ho perché durante il giorno sono in ufficio dove non mi posso collegare a fb. E vorrei tanto dedicarmi alle mie passioni.....vediamo cercherò di migliorare ed essere una di voi...grazie per la tua accoglienza mi fa molto piacere ne farò tesoro a presto!

    RispondiElimina
  7. Giuro che vedendo i biscotti ho pensato che fossero i piu' belli di tutti...e alla fine scopro che c'e' lo zampino del "Cristallo di zucchero"!
    Cosi' non vale

    ...Ovvio quindi che rimani tu la mia fonte di ispirazione per tutti i miei biscottini!

    RispondiElimina
  8. che delizia i tuoi biscotti Sofia e che bellissimo pomeriggio, da ripetere!!!!

    RispondiElimina
  9. ogni lettura di questi post ...mi da una carica ed un'emozione nuova:))))))))))
    grazie ancora!!!!

    RispondiElimina