In questi ultimi giorni sono stata silenziosa, in realtà non ero a casa ma ci siamo fatti una bella vacanzetta in famiglia nel Salento! Peccato che i tempo non sia stato dei migliori, ma il posto è talmente bello che va bene così!
Ogni anno in questo periodo andiamo a riaprire le nostre 2 casette a Santa Maria al Bagno, vicino a Gallipoli prima che ricominci la stagione estiva degli affitti.
Avevo in mente da un pò di riempire una delle pareti con un pallet che facesse da mensola e così...
...sono andata in un cantiere e ne ho recuperato uno con qualche tavoletta.
Tornata a casa l'ho guardato e mi sono detta
"ma che ho fatto? E' ridotto talmente male che non avrò mai il tempo di sistemarlo e renderlo carino!"
Difficilmente mi scoraggio ma questa volta ci sono quasi riuscita.
Dico "quasi" perchè per fortuna è stata talmente la pigrizia di riportarlo al cantiere che ho deciso di provarci comunque.
Qualche pennellata di bianco ha magicamente fatto scomparire il grigiore della calce del cantiere e ha dato una bella lucentezza al pallet.
Ho poi aggiunto le mensole, un gancio e dei chiodi per appendere oggettini che in vacanza non si sa mai dove mettere, tipo orecchini, bracciali...
Ho incollato delle conchiglie vere e alcune di gesso colorato che avevo già usato per degli sgabelli che potete vedere qui e che arredano la stessa camera.
Questi erano gli sgabelli.
E per finire un quadretto ad olio
che ricorda i colori del mare e che rimanda a questi altri quadretti
Bè, questa è la camera che preferisco, chiara, luminosa, marina e dove mi piacerebbe passare un pò di giornate. Peccato che è al piano superiore con ingresso indipendente e per stare vicino ai bambini dobbiamo usare la camera normale!
E, se avete qualcuno interessato a trascorrere le vacanze nel Salento....fatemi un pò di pubblicità ;-)
Le case le potete vedere qui www.casanelsalento.com
Un abbraccio
Molto bella la trasformazione del pellet!! Adoro i decori marini!! Silvia
RispondiEliminache belli! Che voglia di estate!
RispondiEliminamolto belle le foto...complimenti per i lavori
RispondiEliminaQuesta casa è deliziosa, mi piace tutto!
RispondiEliminaOra spargo la voce, per noi è un pò lontano con un bimbo piccolo, altrimenti una bella vacanza in Salento me la rifarei volentieri!
Un bacione!
Ciao,
RispondiEliminaho scoperto il tuo blog grazie a Simona (sa che sono innamorata del Salento e mi ha fatto vedere le tue proposte per le case).
Anche io ho utilizzato in pallet per fare un lavoretto, un tavolino, e sto finendo un altro pallet per utilizzarlo come porta vasi da esterno.
Se vuoi fare un salto sul mio blog è lamuccariccia.blogspot.com
Ciao
sai che....quasi quasi.....la prossima volta che passo nel magazzino spedizioni del mio ufficio....rubo un pallet!
RispondiEliminaCara Sofia, per fortuna non ti sei scoraggiata, ne è uscito un capolavoro! Peccato non riuscire a venire nel Salento quest'anno...., ma prima o dopo un giro lo faccio e vengo in una delle tue splendide case! Un bacio!
RispondiEliminaCiao Sofia! Che bella, bella davvero trasformazione che hai dato a questo semplice pallet! Quando ne vedo qualcuno abbandonato sarei tentata di prenderlo....ma ancora non ho avuto il coraggio! :)
RispondiElimina