29 aprile 2014

pallet e salento


In questi ultimi giorni sono stata silenziosa, in realtà non ero a casa ma ci siamo fatti una bella vacanzetta in famiglia nel Salento! Peccato che i tempo non sia stato dei migliori, ma il posto è talmente bello che va bene così!

Ogni anno in questo periodo andiamo a riaprire le nostre 2 casette a Santa Maria al Bagno, vicino a Gallipoli prima che ricominci la stagione estiva degli affitti.

Avevo in mente da un pò di riempire una delle pareti con un pallet che facesse da mensola e così...
...sono andata in un cantiere e ne ho recuperato uno con qualche tavoletta.
Tornata a casa l'ho guardato e mi sono detta
 "ma che ho fatto? E' ridotto talmente male che non avrò mai il tempo di sistemarlo e renderlo carino!"
Difficilmente mi scoraggio ma questa volta ci sono quasi riuscita.

Dico "quasi" perchè per fortuna è stata talmente la pigrizia di riportarlo al cantiere che ho deciso di provarci comunque.

decorated pallet

Qualche pennellata di bianco ha magicamente fatto scomparire il grigiore della calce del cantiere e ha dato una bella lucentezza al pallet.

Ho poi aggiunto le mensole, un gancio e dei chiodi per appendere oggettini che in vacanza non si sa mai dove mettere, tipo orecchini, bracciali...

Ho incollato delle conchiglie vere e alcune di gesso colorato che avevo già usato per degli sgabelli che potete vedere qui e che arredano la stessa camera.


Questi erano gli sgabelli.
 

E per finire un quadretto ad olio

che ricorda i colori del mare e che rimanda a questi altri quadretti


Bè, questa è la camera che preferisco, chiara, luminosa, marina e dove mi piacerebbe passare un pò di giornate. Peccato che è al piano superiore con ingresso indipendente e per stare vicino ai bambini dobbiamo usare la camera normale!

E, se avete qualcuno interessato a trascorrere le vacanze nel Salento....fatemi un pò di pubblicità ;-)
Le case le potete vedere qui www.casanelsalento.com


Un abbraccio

9 commenti:

  1. Molto bella la trasformazione del pellet!! Adoro i decori marini!! Silvia

    RispondiElimina
  2. che belli! Che voglia di estate!

    RispondiElimina
  3. molto belle le foto...complimenti per i lavori

    RispondiElimina
  4. Questa casa è deliziosa, mi piace tutto!
    Ora spargo la voce, per noi è un pò lontano con un bimbo piccolo, altrimenti una bella vacanza in Salento me la rifarei volentieri!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog grazie a Simona (sa che sono innamorata del Salento e mi ha fatto vedere le tue proposte per le case).
    Anche io ho utilizzato in pallet per fare un lavoretto, un tavolino, e sto finendo un altro pallet per utilizzarlo come porta vasi da esterno.
    Se vuoi fare un salto sul mio blog è lamuccariccia.blogspot.com
    Ciao

    RispondiElimina
  6. sai che....quasi quasi.....la prossima volta che passo nel magazzino spedizioni del mio ufficio....rubo un pallet!

    RispondiElimina
  7. Olá,
    Meus desejos de um bom feriado, para você.
    Abraços.

    RispondiElimina
  8. Cara Sofia, per fortuna non ti sei scoraggiata, ne è uscito un capolavoro! Peccato non riuscire a venire nel Salento quest'anno...., ma prima o dopo un giro lo faccio e vengo in una delle tue splendide case! Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Ciao Sofia! Che bella, bella davvero trasformazione che hai dato a questo semplice pallet! Quando ne vedo qualcuno abbandonato sarei tentata di prenderlo....ma ancora non ho avuto il coraggio! :)

    RispondiElimina