21 novembre 2013

Burlap & Lace I Love You: stencil

Ben ritrovati con la nostra rubrica "Burlap & Lace I love You".
Welcome back to our appointment with "Burlap & Lace I Love You".


 

Oggi parliamo della possibilità di disegnare da sole su questo meraviglioso tessuto. Come spesso avviene, le tecniche disponibili sono tante e io ho scelto lo stencil.
Today let's see how to have an image or a sentence written on this wonderful tissue at home. There are several options and I have choosen to go with stencil.


Le possibilità di personalizzare le nostre creazioni sono infinite e la iuta diventa ancora più bella se personalizzata con una scritta. 
Ho preparato questa bandierina come regalino di benvenuta per Anna, una bimba appena nata. Lo appenderà nella sua cameretta (spero!) e sarà un dolce ricordo.
I have made this "monobunting" as a welcome gift for Anna, a newborn girl. It will be nice to see it hung on the wall of her room!

how to stencil on burlap tutorial

In questo collage, a partire dal basso a sinistra, vedete i vari semplici passaggi per fare uno stencil. Io ho usato, dietro i consigli delle nostre amiche americane, la freezer paper. Devo dire che è davvero comodissima perchè una volta stirata sopra si incolla e non si corre il rischio di spostare lo stencil.
In the collage above you can see, starting from left bottom, all the simple passages. I have used, following the american friends, the freezer paper (which in Italy doesn't exist!). It is really useful since the stencil doesn't move!

TIP: per far si che la bandierina rimanesse bella dritta una volta appesa, ho incollato uno stecchino di legno da spiedini sul bordso superiore!
in order to let the bunting stay straigth once hung, I have glowed a wooedn stick on the proximal border.

TIP: poichè il tessuto della iuta è a maglie larghe la vernice potrebbe passare attraverso e macchiare la superficie sottostante. Vi consiglio di proteggere il piano di lavoro.
Since the burlap has large structure the paint could pass through and ruin the  table. I suggest you to proptect the working surface area!

Qualche pizzo, rosellina e perle per ingentilire il tutto e il gioco è fatto. E mi sono divertita a confezionare il regalo con gli stessi pizzi e rosellina.
Few lace, rose and pearls and that's it! And I also had fun making a package with the same material.


Ma avete idea di quanti lavori si possono personalizzare con una semplice scritta? Curiosando su Pinterest si trovano tantissime idee, ne ho selezionata qualcuna per voi! Anche se non tutte hanno i pizzi ma vabbè...
Do you have an idea of how many projects can be personalized with a simple stencil? Surfing in Pinterest you can find tons of ideas and I have selected few for you. Not all have laces but...




E voi, avete fatto qualcosa di simile?
And you, have you stenciled on burlap?

ciao

Nessun commento:

Posta un commento